Formazione, aggiornamento ed equipaggiamento d’avanguardia per la sicurezza della tredicesima edizione del Rally Italia Sardegna 2016.

E’ la sicurezza, oltre all’ingente numero di addetti, di mezzi e attrezzature all’avanguardia nella decarcerazione messi a disposizione da Cea Squadra, che porta l’organizzazione del Rally a scegliere la presenza qualificata dei “Leoni “sul circuito tracciato del mondiale, fin dai suoi esordi nel 2004.
Anche quest’anno, alla 13° edizione del Rally di Sardegna, Cea Squadra Corse presenzierà con un TEAM che si è severamente allenato nel corso dell’anno, per presentarsi aggiornato e pronto alla competizione rallistica mondiale su una delle superfici di gara più impegnative del WRC.
Da febbraio i Leoni di CEA Squadra Corse si sottopongono puntualmente ad allenamenti e a corsi di aggiornamento anche certificati come il corso di guida sicura e recovery in fuoristrada, dove cimentandosi con le condizioni del terreno, il peso degli automezzi utilizzati, le attrezzature e i movimenti adeguati per il giusto utilizzo delle strumentazioni, hanno conseguito il Brevetto <> Certificato di Guida Sicura e Recovery in fuoristrada.
Per non parlare del corso di decarcerazione svoltosi a Trento presso la nuovissima sede CEA, dove i “Leoni” hanno potuto esercitarsi su un parco macchine messe a loro disposizione da F.lli Rigotti, con istruttori italiani, austriaci, tedeschi, e attrezzature per la decarcerazione studiate dal partner tedesco Weber Rescue: attrezzi oleodinamici ad alta pressione e alta tecnologia da taglio e divaricazione, da utilizzare su materiali a spessori diversi, di autovetture sia stradali che da competizione.
Esercitazioni necessarie per sentirsi sicuri e saper intervenire nelle situazioni di emergenza con rapidità, sia nella scelta dello strumento più adeguato, sia nel rispetto delle tempistiche. Aspetti decisivi, laddove sfrecciano auto su terreni sconnessi; quando l’azione da intraprendere può fare la differenza per piloti, navigatori, addetti ai lavori.
Sentirsi Sicuri, e dare reale sicurezza è questo che fa di un Rally, un buon Rally.