Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Volkswagen Polo R WRC): “Nessun problema con i freni, abbiamo provato a creare dei problemi. Non hai scelta con le gomme se parti primo.Il tracciato è morbido, le morbide nella nostra posizione sono obbligatorie ”.

Equipaggio #9 A. Mikkelsen / A.Jaeger (Volkswagen Polo R WRC): “Ogni volta su questa prova sono stato lento, questa volta non è andata così male. Sono forse stato più attento nell’ultimo tratto della prova.”

Equipaggio #5 M. Ostberg / O. Floene (Ford Fiesta RS WRC): “ Non male, abbiamo fatto una buona prova qui. Molto bene le gomme, la scelta è stata fatta all’ultimo minuto con un po di preoccupazione ma è andato tutto bene. Nessun problema nella parte centrale anche se era abbastanza scivolosa in alcuni punti, ho sentito di avere ancora il ritmo. La mia scelta era di montare tutte gomme hard ma quando ho visto la scelta di Ogier ho preferito montare due morbide e due dure e questo mi ha messo pressione.”

Equipaggio #4 D. Sordo / M. Marti (Hyundai New Generation i20 WRC): “E’ molto caldo e polveroso qui. Una lunga e davvero difficile prova. Non abbiamo un buon supporto degli pneumatici.Con le gomme morbide abbiamo perso un sacco di tempo. Una scelta di gomme più dure sarebbe stato meglio, ma è Ok. [Danni nella parte posteriore della macchina”

Equipaggio #2 J.-M. Latvala / M. Anttila (Volkswagen Polo R WRC): “Due gomme dure due morbide..sicuramente davanti delle gomme dure. Ho faticato a mantenere il grip posteriore e si muoveva. Ma nel complesso non male.”

Equipaggio #12 O. Tanak / R. Molder (Ford Fiesta RS WRC): “Davvero difficile, non è per niente facile, ma abbiamo cercato di portarla a termine che era la cosa piu importante. Dobbiamo lavorare duro, la strada è pulita e stiamo cercando di fare del nostro meglio. con questa posizione di partenza dovremmo poter vincere qualche tappa.

Equipaggio #20 T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai New Generation i20 WRC): “ Ho dato davvero tutto forse verso il fine prova ero troppo tirato. E’ stata davvero dura. Abbiamo faticato a tenere la macchina nella traiettoria.NIente errori. Non posso fare molto di più.”

Equipaggio #6 E. Camilli / B. Veillas (Ford Fiesta RS WRC): “Una prova davvero davvero difficile. Ardua rimanere concentrati per tanto tempo…ma il crono è sorprendentemente molto buono. Sono contento, pensavo fossimo andati più lenti.”

Equipaggio #21 M. Prokop / J. Tomanek (Ford Fiesta RS WRC): “Davvero dura. Abbiamo provato le morbide e sembrava andassero bene stamattina ma adesso sono davvero calde, non erano la scelta migliore”.

Equipaggio #16 H. Solberg / I. Minor (Ford Fiesta RS WRC): “E’ stato bello. Un tempo davvero buono per questa macchina. Non male. Ho perso 15 secondi per cambiare marcia”.

Equipaggio #30 A. Rajhi / M.Orr (Ford Fiesta RS Wrc): “Siamo stati fortunati che abbiamo finito . Credo che abbiamo perso i freni anteriori e ho fatto gli ultimi 20 km senza. Il freno a mano si è allentato pure. Abbiamo solo provato a finirla”.

Equipaggio #18 V. Gorban / V. Korsia (Mini Countryman WRC): “Ci siamo fermati a causa di una foratura e ho dovuto cambiare la ruota a 20 km dal traguardo. CI ha colpito una pietra e abbiamo rotto la ruota, non riesco a tenere il volante”.

Equipaggio #35 E. Lappi / J. Ferm (Skoda Fabia R5): Guasto meccanico.

Equipaggio #41 M. Aasen / V. Engan (Ford Fiesta R5): “Ho bucato l’anteriore sinistra e poi non avevo piu freni. Difficile senza freni”

Equipaggio #47 K. Kruuda / M. Jarveoja (Ford Fiesta R5): “La mia prova è stata bella, soleggiata e piacevole. Abbiamo provato a fare bene tutte le curve, le note sono state come una bibbia per noi. Ho avuto un cambio di ritmo, sono felice della macchina e la macchina è felice di me e risponde bene”