Equipaggio #18 V. Gorban / V. Korsia ( Mini Countryman WRC): “Una prova davvero insidiosa, a cui si aggiunge l’handicap di essere il primo equipaggio. Abbiamo fatto quello che potevamo”

Equipaggio #30 A. Rajhi / M.Orr (Ford Fiesta RS Wrc): “Una buona prova, anche stretta e scivolosa. In alcuni punti abbiamo forse esagerato ma siamo in gara”

Equipaggio #10 K. Abbring /S. Marshall (Hyundai i20 WRC): “Devo ancora svegliarmi del tutto ma nessun problema, anche se abbiamo faticato un po’ trovare il ritmo all’inizio. La macchina sembra essere ok, mentre la prova era davvero stretta. C’era molto più grip di quanto mi aspettassi, ma non si può andare larghi. Se si prende il ritmo giusto con le note si può essere davvero veloci, ma i rischi sono dietro l’angolo. Una prova molto diversa da quelle che abbiamo disputato finora, mi è piaciuta”

Equipaggio #9 A. Mikkelsen / A. Jaeger(Volkswagen Polo R WRC): “Tutto bene. Abbiamo provato diversi setup e le cose finora sono andate abbastanza bene. Ieri è stato un giorno sfortunato, per cui sfrutteremo le prove di stamattina per fare alcuni test”.

Equipaggio #21 M. Prokop / J. Tomaken ( Ford Fiesta RS WRC): “E’ stata una buona partenza, ma ho preso un rischio verso la fine. Un buon rally fino a questo punto: Giovedì e Venerdì un po’ frustranti, ma ora mi sto godendo la guida. ”

Equipaggio #6 E. Camilli / B. Veillas (Ford Fiesta RS WRC): “E’ andata bene, mi è piaciuta questa prova. È molto stretto ma nel secondo andrà meglio. La battaglia è in corso, Henning (Solberg, ndr) è il mio obiettivo oggi”.

Equipaggio #16 H.Solberg / I. Minor ( Ford Fiesta RS WRC): “E’ andata bene, ma la sospensione posteriore destra si è rotta. Ha ceduto uscendo dal parco assistenza, una vera sfortuna. Non è la cosa più facile guidare in questa condizione, ve lo assicuro. Non credo che ci sarà nessuna battaglia”. [L’auto sembra ok ma la sospensione posteriore destra è rotta]

Equipaggio #12 O. Tanak / R. Molder (Ford Fiesta RS WRC): “Buona prova ma facciamo sempre fatica per gli stessi motivi, non posso farci niente…”

Equipaggio #4 D. Sordo / M. Marti (Hyundai New Generation i20 WRC): “Una prova nella media, senza prendere rischi. Una bella prova con molto grip, esaltata da una giusta scelta di pneumatici. Il nostro obiettivo è ormai arrivare in fondo”

Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Volkswagen Polo R WRC): “ Sto adottando una guida molto prudente e sto risparmiando le gomme. C’è un grande differenza tra la parte anteriore e quella posteriore , non mi resta che gestire e forse spingere un po’ di più nella Power Stage”.

Equipaggio #2 J.-M. Latvala / M. Anttila (Volkswagen Polo R WRC): “Ho cercato di avere una buona guida, non correre rischi e mantenre il giusto ritmo. Se thierry guadagna 3-4’’ non c’è nulla da fare, se non fa un errore non ci sono possibilità”

Equipaggio #20 T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai New Generation i20 WRC): “Il più veloce fino ad ora ? Sì , ho cercato di guidare in modo pulito e corretto , mi sono divertito un sacco . La sensazione è buona . Quando l’auto è equilibrata , è molto meglio e ho molta più fiducia . Credo di poter continuare così “