Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Volkswagen Polo R WRC): “E ‘stato difficile , penso di avere un problema con la macchina . La parte posteriore è completamente instabile , forse il differenziale. Spero di non aver perso troppo tempo. Non credo ci sia molto che possiamo fare per la prossima fase,ho provato a tener duro”.

Equipaggio #9 A. Mikkelsen / A.Jaeger (Volkswagen Polo R WRC): [Uscito di strada dopo aver urtato una pietra intorno al km 18.5. Equipaggio OK]

Equipaggio #5 M. Ostberg / O. Floene (Ford Fiesta RS WRC): “Andreas si è schiantato in un settore ad alta velocità. Avrebbe potuto ribaltarsi, ma sono entrambi fuori dalla macchina ed è tutto ok . Prova davvero difficile , ha cominciato a piovere piuttosto pesantemente 2 minuti prima della partenza, piove molto forte nel tracciato ed è difficile giudicare il grip.”

Equipaggio #4 D. Sordo / M. Marti (Hyundai New Generation I20 WRC): ”E’ tutto ok per noi, ma piove molto forte a metà percorso, non male la macchina va bene, meglio di prima”.

Equipaggio #2 J.-M. Latvala / M. Anttila (Volkswagen Polo R WRC): “Condizioni difficili, pioggia molto pesante all’inizio della prova ed è sempre molto scivoloso. Scarsa visibilità all’inizio e nelle parti ad alta velocità”.

Equipaggio #12 O. Tanak / R. Molder (Ford Fiesta RS WRC): “E ‘stato come in una piscina per i primi 3-4 km. Pioveva molto forte, le condizioni sono molto difficili . Non si riusciva a vedere nulla e tutti i solchi erano pieni di acqua. La seconda metà della tappa è più secca”.

Equipaggio #20 T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai New Generation I20 WRC): “Ho iniziato e sofferto sotto pesante pioggia battente per i primi 5-6km , ho cercato di evitare tutti gli spruzzi d’acqua uscendo dalla traiettoria . Il tempo non è così male, abbiamo cercato di limitare i danni. Mi aspettavo di perdere molto di più”.

Equipaggio #6 E. Camilli / B. Veillas (Ford Fiesta RS WRC): “Ero un po ‘ troppo prudente all’inizio perché pioveva molto e non riuscivo a vedere nulla . Negli ultimi 10 km ero un po ‘ troppo morbido. Non è stata una prova facile ma siamo felici. Ne manca una, siamo tutti ok . Nessun problema”.

Equipaggio #21 M. Prokop / J. Tomanek (Ford Fiesta RS WRC): “E ‘stato difficile , perché pioveva molto e non riuscivo a trovare grip ma soprattutto in frenata sono stato troppo lungo . Senza ritmo a causa della pioggia, l’ inizio è stato davvero orribile”.

Equipaggio #16 H. Solberg / I. Minor (Ford Fiesta RS WRC): ”Non riuscivo a vedere niente alla partenza a causa della pioggia. Ma sono felice è stato difficile.”

Equipaggio #10 K. Abbring / S. Marshall (Hyundai I20 WRC): “” Problema al cambio , non potevo fare i salti cio è dovuto alla compressione pesante nella prova precedente . Dobbiamo stare molto attenti , ma siamo riusciti a portarla a termine. Sono convinto che possiamo finire. Penso che finora abbiamo fatto alcuni grandi intermedi e ora dobbiamo sopravvivere. Io sono abbastanza contento della macchina , abbiamo fatto buoni progressi dobbiamo sopravvivere ora . Abbiamo bisogno di arrivare fino alla fine adesso”.

Equipaggio #30 A. Rajhi / M.Orr (Ford Fiesta RS Wrc): “Buona prova sotto la pioggia. Non ho avuto un buon ritmo . Ma noi siamo qui e stiamo imparando . E ‘la prima esperienza con la macchina sotto la pioggia, ma è ok”.

Equipaggio #18 V. Gorban / V. Korsia ( Mini Countryman WRC): “E’ molto difficile, credo che abbiamo bucato, adesso cambiamo la gomma e ripartiamo”.

Equipaggio #34 T. Suninen / M. Markkula (Skoda Fabia R5): ““Ho fatto un testacoda, mi sono girato e ho perso un po ‘ di tempo nell’ultima parte . In ogni caso è andata bene . Ora ci sarà da spingere al massimo , cercando di finire”.

Equipaggio #42 N. Fuchs / F. Mussano (Skoda Fabia R5): “Bella prova, ho avuto problemi con il turbo e ho perso un sacco di potenza . Ho bisogno di spingere a Monte Lerno non ci sono altre opzioni.”

Equipaggio #43 J.Kopecky / P.Dresler ( Skoda Fabia R5): “E ‘stato bello , ma ci sono un sacco di sassi in traiettoria . Non ero sicuro di aver forato dopo aver colpito un sasso e ho continuato piu lentamente . Mi aspettavo una gomma anteriore destra piatta , ma non lo era . Adesso guardiamo avanti alla prova di Monte Lerno”.

Equipaggio #32 A. Kremer / P. Winklhofer (Skoda Fabia R5):Mi sono fermato durante la prova ho avuto un piccolo problema alla parte posteriore sinistra, sono andato fuori strada troppo largo e mi sono dovuto fermare. Spero di risolvere il problema prima di Monte Lerno”.

Equipaggio #47 K. Kruuda / M. Jarveoja (Ford Fiesta R5): “Abbiamo cercato di evitare le pietre e non commettere errori . Mi manca potenza in alcuni settori ad alta velocità . Penso che non sia niente di grave , dovremmo essere in grado di risolvere il problema prima di Monte Lerno . Sto cercando di stare calmo ? La bellezza di questo sport è che devi essere calmo”.