Equipaggio #18 V. Gorban / V. Korsia ( Mini Countryman WRC): “Molto sgradevole, sembrava il deserto del Sahara in alcuni tratti. La macchina è ok”.

Equipaggio #30 A. Rajhi / M.Orr (Ford Fiesta RS Wrc): “Abbiamo preso qualche rischio, ma è ok. Prova dura e scivolosa a tratti, ma le note erano molto buone. Bella prova e bella location”.

Equipaggio #10 K. Abbring /S. Marshall (hyundai i20 WRC): “Non riuscivo a scalare in un tornante , ma poi ha funzionato di nuovo . Poi la curva successiva si è fermata la macchina completamente . Ho dovuto riavviare, ora sembra ok . E’ difficile, fare una corsa pulita qui , è difficile trovare il ritmo questa mattina”.

Equipaggio #9 A. Mikkelsen / A. Jaeger(Volkswagen Polo R WRC): “Probabilmente la prova peggiore che abbia mai fatto in termini di pulizia del tracciato, la macchina non aveva grip e sbandava da un lato all’altro”.

Equipaggio #21 M. Prokop / J. Tomaken ( Ford Fista RS WRC): “Niente in confronto alle altre prove . Piuttosto polverosa , è interessante guidare su una pista simile a Dakar . Mi ha colpito una grossa pietra . Penso che potrebbe essere stato perché Andreas stava spingendo un po’. Non molto molto semplice”.

Equipaggio #6 E. Camilli / B. Veillas (Ford Fiesta RS WRC): Problemi al motore, non so cosa sia”. [Prima vittoria di speciale nel WRC]

Equipaggio #16 H.Solberg / H. I. Minor ( Ford Fiesta RS WRC): “La mia sospensione posteriore è rotta. Ho spinto più forte possibile, ma non è facile, quando freno la vettura è instabile. Non importa, mi sono concentrato sulla guida. Non so come si sia rotta”.

Equipaggio #12 O. Tanak / R. Molder (Ford Fiesta RS WRC): “Tutto bene, nessuna preoccupazione. Difficile da guidare questa prova, un rally insidioso. Cercherò di arrivare in fondo”.

Equipaggio #4 D. Sordo / M. Marti (Hyundai New Generation i20 WRC): “Ho fatto un dritto ad un incrocio. Molto polverosa e stretta , difficile da guidare”.

Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Volkswagen Polo R WRC): “Un po ‘ come guidare sulla spiaggia . C’è sabbia ovunque . Non è divertente da guidare . In condizioni come queste non credo che si potra spingere molto sulla Power Stage”.

Equipaggio #2 J.-M. Latvala / M. Anttila (Volkswagen Polo R WRC): “Ho perso tre secondi nella prima prova e il divario è 19s , questo è davvero fastidioso . Non ho nessuna possibilità di prendere Thierry senza un errore così sto solo cercando di ottenere un buon feeling e un buon ritmo evitando grossi rischi”.

Equipaggio #20 T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai New Generation i20 WRC): “Jari – Matti non si arrende mai! Una corsa abbastanza pulita , ma sarà dura per l’auto al secondo passaggio. Mi sento a mio agio. Sono felice con la macchina, mi sto divertendo”.

Equipaggio #34 T. Suninen / M. Markkula (Skoda Fabia R5): “Non era male ma non sono felice troppa sabbia, sembrava di stare a Dakar”.

Equipaggio #43 J.Kopecky / P.Dresler (Skoda Fabia R5): “Sì , non ci sarà battaglia con Nicolas. È un peccato. E ‘stata una bella battaglia. Noi stiamo guidando in condizioni da Dakar”.

Equipaggio #47 K.Kruuda/M. Jarveoja ( Ford Fiesta R5): “
Prova molto piacevole questa della domenica mattina direi , ma pista molto difficile con un sacco di sabbia. Tappe molto difficili qui in Sardegna, ma uno splendido scenario ”

Equipaggio #32 A.Kremer /P. Winklhofer (Skoda Fabia R5) : “E ‘una prova in stile Dakar come per tutti gli altri . No c’è trazione e molto difficile da guidare , ma è OK questo è ciò che piace gli spettatori”

Equipaggio #45 J. Maurin / O. Ural (Skoda Fabia R5):”Prova carina, molto scivolosa con un sacco di ghiaia che entrava dentro la vettura, ma è stato molto bello.”

Equipaggio #46 P.L. Loubet / V. Landais (Citroen DS3 R5): “ Prova davvero molto molto difficile, ho perso tempo a causa della sabbia.“

Equipaggio #41 m. Aasen /v.Engan (Ford Fiesta R5) : “Ho avuto problemi ieri, ma i rally sono così, devi concentrarti sulle prove che verranno dopo. Non molto sconnesso qui, ma era molto polverso e veloce. Condizioni difficili ma stiamo imparando”.

Equipaggio #48 F. Turan / G. Zsiros (Ford Fiesta R5): “Ho avuto un problema ieri, un braccetto dello sterzo rotto. Siamo andati fuori e siamo stati fortunati che non abbiamo colpito una grossa pietra o altro. Oggi è ok , ma non mi piacciono queste condizioni”.

Equipaggio #35 E.Lappi / J. Ferm (Skoda Fabia R5): “Un buon tempo? Ho fatto il massimo che potevo, che altro potrei fare? Posso solo spingere. Il tempo non è male, oggi è una giornata di divertimento”.

Equipaggio #40 Q.Gilbert / R. Jamoul (Citroen DS3 R5): “La macchina è ok”.

Equipaggio #49 A. N. Bestard / F. V. Mendonca (Ford Fiesta R5): “Sì abbiamo avuto problemi in questi giorni abbiamo rotto una sospensione Venerdì e poi ieri abbiamo perso molto olio . Ci si sente come a casa con tutta questa polvere.

Equipaggio #83 R. Tononi / P.Comini (Ford Fiesta WRC): “Non lo so , non è una buona giornata. La macchina non è buona , abbiamo avuto un incidente ieri e ce la prendiamo comoda oggi.”

Equipaggio #61 F. Andolfi / M. Fenoli (Peugeot 208 R2): “Abbiamo avuto un buon fine settimana , le prove sono molto difficili e molto scivolose , ma ok . Molto difficile con una macchina 2WD , ci sono grossi sassi sulla strada ed è molto molto scivoloso

Equipaggio #62 D. De Tommaso / P.Rocca (Peugeot 208 R2): “ Tappe davvero i difficili . Oggi ho un piccolo problema con il cambio ma tutto il resto è ok.”